Polonia prolife

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elefantino.82
     
    .

    User deleted




    "Quasi mille euro a chi partorisce bimbi con handicap":
    la legge choc dalla Polonia


    Venerdì 4 Novembre 2016, 15:38

    LEGGO.IT: Una decisione che si inserisce nella forte polemica nata in Polonia per la legge contro l'aborto. Le donne polacche che decideranno di partorire bambini gravemente malati o con malformazioni riceveranno dallo stato un bonus di 4000 zl (930 euro).

    Lo ha deciso oggi il parlamento di Varsavia con la maggioranza assoluta del partito populista Diritto e giustizia (Pis). A favore della legge hanno votato 267 deputati, contrari 140, 21 astenuti. La legge chiamata Pro life parla di provvedimenti a favore della vita e contro l'aborto.
     
    Top
    .
  2. ares-78
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, caro sig. Elefantino82, non capisco il perché dell'espressione, in calce all'articolo, "la legge choc dalla Polonia". Una volta che uno Stato si adopera per difendere i diritti dei più deboli, di sostenere le madri che danno alla luce bimbi con disabilità e di aiutarli a crescerli, quando un paese è dedito al diritto alla vita e non alla morte, all'eugenetica, alla selezione in culla (come in Cina), non capisco proprio dove sta il problema. Da noi, in Italia, se una madre abbandona il figlio down, scoppia un putiferio che non ti dico, li almeno quelle madri, quelle donne, non le lasciano sole, hanno un'opzione in più; non è giusto "uccidere" un bambino solo perché disabile, è una cosa riprovevole e ingiustificabile. Saluti da Ares
     
    Top
    .
  3. Pichu.90
     
    .

    User deleted


    un argomento delicato.. credo siano le donne a dover decidere.. .. nn lo stato Oo
     
    Top
    .
2 replies since 6/11/2016, 00:38   117 views
  Share  
.