Circoncisione: il medico risponde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elefantino.82
     
    .

    User deleted


    LA DOMANDA

    salve egr dottori... vorrei sapere dopo la circoncisione se per un periodo le erezioni saranno dolorose o comunque fastidiose e se si fino a quando????

    LA RISPOSTA DEL MEDICO

    Generalmente dopo l'intervento di circoncisione sconsigliamo di avere erezioni indotte,in quanto possono non solo essere dolorose ma possono anche determinare un ritardo nella guarigione della ferita. In particolare nei primi giorni dopo l'intervento consigliamo di applicare localmente una borsa di ghiaccio per inibire quanto più possibile le erezione,ovviamente ciò non è possibile la notte.

    Dr. Masala, urologo

    Caro Paziente,certamente dopo una circoncisione avrà delle erezioni dolorose per una ventina di giorni, spesso anche più.

    Dr. Berti, urologo -

    Io le consiglio un riposo da qualsiasi attività sessuale per almeno 20 gg dall'intervento per evitare complicanze precoci.

    Dr. Giuseppe, andrologo


    LA DOMANDA

    La circoncisione può risolvere un problema di incurvamento del pene in erezione (verso sinistra)?
    E' vero che la corona del glande dopo l'intervento diventa più sensibile e il suo sfregamento causa dolore?

    LA RISPOSTA

    ..l'intervento di circoncisione correggerebbe solo il problema della fimosi (se presente), non ci sarebbero risultati invece sull'incurvamento.

    Dr. Masala, urologo

    Si, la corona del glande diventa più sensibile e lo sfregamento con vestiti, indumenti intimi può causare dolore anche a distanza di mesi dall'intervento.

    Dr. Bolognini, urologo


    LA DOMANDA

    Vorrei circoncidermi, ma senza aver assolutamente la fimosi, secondo voi è possibile?

    LA RISPOSTA

    Attualmente l'intervento di circoncisione , cioè l'asportazione completa del prepuzio, a carico del Sistema Sanitario Nazionale, è previsto solo per motivazioni cliniche, cioè per la presenza di una patologia ( la più frequente è la fimosi)che richiede l'asportazione parziale o completa del prepuzio.

    Dr. Mirco C., urologo

    Le sconsiglio vivamente di sottoporsi ad un intervento chirurgico definibile in temini medici "incongruo":

    L'incongruità degli accessi alle strutture pubbliche è uno dei mali maggiori della sanità italiana, figurarsi se sia possibile amplificare queste gravose situazioni con liste di attesa per accessi voluttuari da parte di pazienti (pensi a chi attende di essere operato per un tuomore maligno..) - perdoni la franchezza, anche perchè, gentile utente, non credo sia colpa sua - male informati sulla propria Salute.

    Dr. Laino - Dermatologia e venereologia


    LA DOMANDA

    Dopo circoncisione
    Salve volevo esporvi un mio dubbio.
    Martedì mattina vado a farmi il controllo post circoncisione esattamente una settimana dopo essermi operato.Arrivato lì il medico mi dice che è troppo gonfio e che potrebbe andare in parafimosi.
    Prova lui a buttare tutto il gonfio verso l'interno ma sento un dolore atroce e dopo un po il medico si ferma per le mie urla.
    Mi ricoverano dicendo di farmelo con anestesia ma quando mi portano sul letto nella mia stanza entra il primario e vuole rifarlo come il medico della mattina. Io mi rifiuto visto che quel dolore mi aveva traumatizzato e lui se ne va. Mi danno una cura di antinfiammatori e mi tengono ricoverato. Non il giorno seguente ma l'altro vengono a controllare e provano a fare di nuovo quella specie di intervento ma io stesso il trauma non riesco a farmelo fare. Ritorna il primario e dice che nn è parafimosi ma un edema post operatorio e mi fa continuare con la terapia.
    Ora la mia domanda è se fosse parafimosi? Se succede qualcosa poi? Voi cosa ne pensate... Si sgonfia con gli antinfiammatori?

    LA RISPOSTA

    E' sicuramente una parafimosi: se non sopporta la manovra di riduzione manuale (e la comprendo) se la faccia incidere al più presto in anestesia locale.

    Dr. Mazzone, urologo


    LA DOMANDA

    Salve, sono un ragazzo di 29 anni, operato di circoncisione lunedi' 9 maggio 2011 per fimosi serrata. dopo tre giorni ho dovuto farmi dare altri 2 punti inquanto ne era saltato uno crando uno strano coagulo di sangue che cicatrizzandosi avrebbe lasciato un brutto segno esteticamente. Dopo aver sofferto come un cane nel darmi i punti, verso sera sento un dolore alla base del pene con un ringonfiamento che a toccarlo mi fa abbastanza male e sembra duro. E' possibile un emoraggia interna? sono un po' preoccupato

    LA RISPOSTA

    Sembrerebbe trattarsi più di un fatto infiammatorio, forse nella zona dove Le è stata praticata l'anestesia locale. In questi casi la cosa migliore è una visita presso la struttura dove si è operato. In quanto alla possibilità che si tratti di una emorragia, se così fosse noterebbe un colore bluastro.

    Dr Conti, Urologia-Endocrinologia-Chirurgia generale


    LA DOMANDA

    Salve,
    ho 18 anni e avrei la necessità di avere qualche informazione riguardante la parte POST-OPERATORIA dell'intervento di CIRCONCISIONE TOTALE.

    Oggi sono al 23esimo giorno dall'operazione. I primi giorni sono stati molto duri in quanto dolori, bruciori e ipersensibilità

    ...

    LA RISPOSTA

    Caro signore il recupero completo dopo un intervento di circoncisione è assolutamente soggettivo. In genere però nell'arco di 15-20 gg c'è un ritorno alla normalità

    Dr. Masala, urologo
     
    Top
    .
  2. Intact-Italia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le sconsiglio vivamente di sottoporsi ad un intervento chirurgico definibile in temini medici "incongruo":

    L'incongruità degli accessi alle strutture pubbliche è uno dei mali maggiori della sanità italiana, figurarsi se sia possibile amplificare queste gravose situazioni con liste di attesa per accessi voluttuari da parte di pazienti (pensi a chi attende di essere operato per un tuomore maligno..) - perdoni la franchezza, anche perchè, gentile utente, non credo sia colpa sua - male informati sulla propria Salute.

    Dr. Laino - Dermatologia e venereologia

    Condivido in pieno il parere di questo bravo dermatologo genitale, gli interventi non vanno mai presi sottogamba, ne vanno fatti se non per reali motivi di salute.

     
    Top
    .
  3. yemy
     
    .

    User deleted


    Dalle domande una cosa l'ho capita sulla circoncisione, che invece di risolvere dei problemi, ne crea dei nuovi!! :wacko:
     
    Top
    .
  4. Pichu.z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cicatrizzandosi avrebbe lasciato un brutto segno esteticamente.

    e indovina quanto piacerà poi alla tipe.. ehm.. ZEROO!!! >.<
     
    Top
    .
  5. Giacomo21
     
    .

    User deleted


    Mi sono operato di frenuloplastica 10gg fa. Al sesto giorno il primo punto è venuto via: non ho provato dolore e non ci sono state perdite di sangue. Ad oggi, tuttavia, ho notato che è presente una sporgenza laddove era presente il punto. Dovranno mettere un altro punto oppure la situazione non cambierà? Ci sono altre soluzioni?
     
    Top
    .
  6. Salvo Avallone
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei chiedere ho fatto la circoncisione due settimane fa e stamattina ho notato un po' di pelle gonfia dove si trova la cappella intorno come mai?
     
    Top
    .
  7. nino19
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,volevo fare una domanda riguardo se sarebbe il caso di fare la circoncisione o no.
    Ho 22 anni
    Il mio pene a riposo si scopre completamente senza problemi,il prepuzio scende anche molto sotto la corona del glande,invece quando è in erezione a forza di allenare la pelle,il prepuzio scende però si ferma sotto la corona del glande e da lì non scende più,si blocca e mi sembra che faccia da laccio emostatico perchè diventa un pò più scuro ma nonostante tutto il prepuzio ritorna al suo posto senza bloccarsi. E' il caso di fare un circoncisione o esistono altri rimedi,non so pomate che aiutano ad elasticizzare un pò di più la pelle. Grazie per la disponibilità.
     
    Top
    .
6 replies since 21/10/2012, 00:17   19755 views
  Share  
.