Interventi Genitali al Femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elefantino.82
     
    .

    User deleted




    Liposcultura del pube

    La liposcultura vulvare riduce l'adiposità in eccesso dal monte di venere, dalla zona pubica ed eventualmente dalle grandi labbra. La liposcultura vulvare riduce l'aspetto "grassotello" rendendo la zona snella e giovanile.


    Che cos'è la Liposuzione del Pube?

    Per definire la liposuzione del pube bisogna intanto capire cosa si intende con il termine liposuzione. Questa non è altro che una soluzione per eliminare gli accumuli adiposi recidivi da alcune zone del corpo quali: viso, collo e mento, braccia, seno, fianchi, addome, interno cosce, cosce, ginocchia, polpacci, caviglie e pube. Ma perché si ricorre alla liposuzione? Solo per un’esigenza estetica e psicologica, per l’esigenza di stare bene con il proprio corpo.

    La liposuzione non è un modo per dimagrire ma per rimodellare il fisico. Quando il sovrappeso è eccessivo, la liposuzione è solamente una parte di un programma più ampio e a lungo termine. Si tratta di una procedura chirurgica preceduta da una preparazione farmacologica del tessuto adiposo, in maniera tale da rendere più efficace e meno traumatico l'intervento. I risultati ottenuti sono caratterizzati da un modellamento più preciso con la contemporanea possibilità di rimuovere importanti volumi di adipe, che una volta sciolti vengono aspirati per mezzo di cannule.

    Negli ultimi anni, è emersa una nuova esigenza in fatto di bellezza, ovvero il desiderio, un tempo inconfessabile, ma ora sempre più diffuso, di "sentirsi a posto" anche nella zona genitale. La liposuzione del pube può essere richiesta sia dagli uomini che dalle donne. L’esigenza di base è quella di non sentirsi giudicati, soprattutto dai partner, per gli inestetismi riguardanti gli organi sessuali. Soprattutto le donne sono soggette a forti disagi psicologici derivanti da un difetto fisico e temono il giudizio del partner, mentre per l’uomo è un ulteriore modo per riaffermare la mascolinità e la virilità. Difatti, la presenza di adipe nel basso addome, rende il pene meno evidente facendolo sembrare più piccolo.

    La liposuzione del pube consiste nell’eliminare accumuli di grasso in zona dovuti ad aumento di peso e all’invecchiamento. Questo intervento è consigliabile quando la zona pubica è prominente ed eccessivamente voluminosa. Si realizza ambulatorialmente in anestesia locale, la durata dell’intervento è di circa un’ora. Le cicatrici saranno minime in quanto nascoste dai peli pubici.


    A cosa serve? Perché?

    La liposuzione del pube serve a ridurre gli inestetismi dovuti all’adipe, nella zona pubica. Sono molti gli interventi di chirurgia dedicati alla parte intima sia dell’uomo che della donna, tanto da poterli definire di chirurgia femminile o di chirurgia maschile.

    Per quanto riguarda i genitali femminili, i primi ad occuparsene sono stati gli americani dove, numerosi chirurghi plastici famosi, praticano questi interventi da anni. Anche in Italia, la richiesta di questa tipologia di intervento aumenta. Gli inestetismi arrivano, in taluni casi, a disturbare anche la vita sessuale poiché, la parte che accusa un inestetismo come un problema “grave” può arrivare, addirittura, a negarsi al partner.

    Come arrivano a percepire il difetto come tale? Alcuni parametri della bellezza sono quasi universali: la simmetria, ad esempio, che nelle donne è riferita alle piccole e grandi labbra. Oppure la regolarità nei profili e l'armonia delle curve. Per quanto riguarda la liposuzione del pube maschile invece, entra in gioco la questione storica della dimensione degli organi genitali.

    Difatti, la liposuzione maschile ha come obiettivo mettere in maggiore evidenza gli organi genitali eliminando gran parte della porzione adiposa che si trova nella zona del pube. Spesso, infatti, la presenza di grasso nella parte inferiore dell’addome nasconde e rende esteticamente più piccolo il pene.

    L’aspirazione controllata e ben studiata dell’area pubica risolve facilmente e in sicurezza quello che per la maggior parte degli uomini è un grosso imbarazzo che contrasta anche con l’idea di mascolinità.

    La liposuzione del pube rende possibile un ritorno ad una normale attività sessuale, permettendo alla persona che ne fa richiesta, di tornare a vivere la propria sfera affettiva in maniera assolutamente serena e senza alcun complesso.


    Come si fa?

    Per le donne, la liposuzione del pube, consiste nella rimozione del grasso in eccesso raccoltosi nella regione che sormonta il monte di Venere, con una miniliposuzione effettuata attraverso un taglio millimetrico di cui non rimane traccia. La liposuzione si effettua in anestesia locale e non richiede ricovero.

    Questo intervento, può essere eseguito singolarmente o con altri tipi di operazioni quali la labioplastica (che corregge gli inestetismi delle piccole e delle grandi labbra) o la correzione estetica post parto. Possono essere eseguiti utilizzando il laser che effettuando incisioni chirurgiche precise, con minima fuoriuscita di sangue, riduce i tempi di esecuzione, la necessità di eventuali ricoveri e di possibili complicanze.

    L’aspirazione dell'adiposità in eccesso dal monte di venere, dalla zona pubica ed eventualmente dalle grandi labbra (se l’intervento è combinato ad altri) può dare un nuovo look al genitale femminile, rendendo la zona snella e più giovanile.

    Il tipo di anestesia necessario dipende dalla procedura chirurgica richiesta: si può utilizzare un anestesia locale, con anestesia epidurale o spinale, oppure in anestesia generale. La durata dell’intervento di liposuzione del Pube è pari a circa un’ora, non vi è bisogno di un ricovero poiché l’intervento viene praticato in day hospital ed il paziente tornerà a casa il giorno stesso.

    Per quanto riguarda l’anamnesi dei casi è sempre meglio consultare un chirurgo plastico e valutare insieme a lui le reali possibilità tecniche di miglioramento ed i relativi costi che oscillano tra i 1.000 e i 2.000 euro.

    La liposuzione del pube garantisce risultati ottimali e non lascia segni evidenti, poiché la cannula, utilizzata per l’aspirazione dell’adipe in eccesso, è talmente sottile da lasciare solo un piccolo puntino che con il tempo si riassorbe del tutto. Dopo l'operazione il paziente subirà la cosiddetta fase di drenaggio del tessuto sottopelle per evitare la formazione di fluidi e liquidi e, per mezzo di un bendaggio elastico, la pelle si adatterà alla nuova silhouette.



    La qualità del servizio e altre notizie

    Negli Usa sono comparse addirittura campagne pubblicitarie per incentivare gli interventi di liposuzione del pube, che risulta essere la terza procedura chirurgica in ordine di crescita. Pochi chirurghi hanno esperienza significativa nel settore della chirurgia estetica dei genitali femminili.

    Pur trattandosi di interventi relativamente semplici, è sempre preferibile rivolgersi a medici che effettuino regolarmente questo tipo di procedure. Chiedere al chirurgo qual è la sua esperienza specifica nel settore è normale, quindi non bisogna vergognarsene poiché, ogni intervento, seppur minore è sempre e comunque un intervento.

    Spesso è meglio fare più di una visita con diversi specialisti prima di decidere a chi affidarsi. La liposuzione del pube rientra negli interventi di chirurgia estetica, quindi non coperto dal Sistema Sanitario Nazionale ed il prezzo di questo tipo di operazione oscilla tra i 1.000 e i 2.000 euro. Esiste anche la possibilità di risparmiare ma bisogna sempre chiedersi se vale la pena risparmiare su degli interventi chirurgici o sulla sicurezza degli stessi, in termini di assistenza medica e di igiene.

    Gli interventi di liposuzione del pube sono normalmente sicuri, in pazienti in buono stato di salute, grazie anche alla tecnologia chirurgica ed anestesiologica utilizzata ed all’esperienza pluriennale del chirurgo e del suo staff. In casi rari, le procedure possono presentare complicanze che nella maggioranza dei casi sono di modesta entità; tuttavia le diversità soggettive tra pazienti in relazione all’anatomia, alle reazioni biologiche e fisiche non permettono di eliminare ogni rischio.

    Le incisioni per l'inserimento della cannula possono lasciare cicatrici visibili, ma per quanto riguarda la liposuzione del pube, questo non diventa un problema vista la possibilità di nascondere i segni con i peli pubici. Come qualsiasi intervento chirurgico, anche la liposuzione comporta il rischio di infezioni, di emboli, di emorragie e di reazioni allergiche. Per questo è sempre meglio informarsi e avere un dialogo costruttivo, per quanto possibile, con il proprio chirurgo.

    Articolo di Terzi da: http://www.estenova.com/chirurgia-estetica...ne-del-pube.php
     
    Top
    .
3 replies since 11/9/2011, 23:09   3019 views
  Share  
.