Medici e ONG tedesche contro circoncisione infantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elefantino.82
     
    .

    User deleted




    Germany Debates Male Circumcision
    Bad Medicine in the Name of Religion

    In violation of their Hippocratic Oath to do no harm, doctors are interpreting a medical practice in purely religious terms -- choosing religion over science.

    ...

    GERMANY: Organisations support Cologne decision

    La Landgericht di Colonia ha stabilito che la circoncisione religiosa dei ragazzi è una violazione dell’integrità fisica del bambino e quindi illegale. La sentenza afferma che la circoncisione ha un "effetto permanente e irreparabile" sul corpo del bambino, che ne viola l'integrità fisica e viola il suo diritto in seguito a poter cambiare la sua religione. La Corte aggiunge inoltre che il diritto del bambino all’autodeterminazione ha la precedenza sulla libertà religiosa dei genitori.

    The case began after a Muslim doctor circumcised a 4-year old boy. Two days later, the wound began to bleed and the child was rushed to a hospital. The hospital informed the authorities, whereupon the public prosecutor brought the doctor to court. When the court acquitted the doctor, the public prosecutor appealed the verdict. Although the Cologne Landgericht again acquitted the doctor on the basis that "the legal status (of circumcision) is very unclear," the ruling unequivocally condemned male circumcision. Fearing that the ruling would set a precedent to be followed by other German courts, the Medical Association advised doctors to stop circumcisions for religious reasons.

    Il verdetto di Colonia è stato applaudito da molte organizzazioni. Deutsche Kinderhilfe , a non-profit organization to aid children, ha detto che il benessere e i diritti dei bambini erano stati garantiti dal giudice di Colonia. L'Istituto tedesco per la Chirurgia Pediatrica ha dichiarato che il verdetto è conforme alla deontologia medica. L'Unione professionale dei pediatri ha messo in guardia "per la banalizzazione di questa forma di intervento, che causa danni fisici e ha un‘alta incidenza di complicazioni" e ha detto che il diritto dei bambini all'integrità fisica dovrebbe essere l’interesse primario della nostra società.

    La Lega Internazionale degli Agnostici e degli atei tedeschi ha accolto con favore il verdetto, affermando che la circoncisione per motivi religiosi è una forma di mutilazione che causa danni fisici e traumi al bambino. Anche Terre des Femmes , un’organizzazione internazionale per i diritti della donna, ha applaudito il verdetto di Colonia. Ha detto che l'integrità fisica dei bambini non dovrebbe essere limitata per motivi religiosi.

    Nei media tedeschi, i psicoterapeuti hanno dichiarato che la circoncisione su bambini di sei o sette anni può essere molto traumatica e metterne seriamente a rischio la salute.


    Il Consiglio dell'Associazione medici tedeschi ha invitato i medici a non eseguire più circoncisioni religiose.

    Un sondaggio svolto in Germania indica che la maggioranza dei tedeschi è favorevole ad un divieto della circoncisione maschile.

    In a Europe that is becoming ever more secular, there is a real danger that religious practices will gradually be pushed aside in order to assure that the impression is not given that little children and (in ritual slaughter) animals are made to suffer.

    E 'indicativo il fatto che le associazioni dei medici in Germania sono per lo più a favore del divieto della circoncisione religiosa fatta sui bambini. Fuori dalla Germania atteggiamenti simili stanno guadagnando sempre più terreno. Nei Paesi Bassi, per esempio, la Royal Dutch Association of Physicians ha pubblicato un documento due anni fa, sostenendo il divieto della circoncisione su ragazzi e bambini non eseguita per motivi medici, sul modello del divieto delle mutilazioni genitali femminili. In violation of their Hippocratic Oath to do no harm, doctors are interpreting a medical practice in purely religious terms -- choosing religion over science.


    FONTE: www.circumstitions.com/news/news47.html#germany-illegal22
     
    Top
    .
  2. Pichu.z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nei media tedeschi, i psicoterapeuti hanno dichiarato che la circoncisione su bambini di sei o sette anni può essere molto traumatica e metterne seriamente a rischio la salute.

    quindi va vietata.. ..

    CITAZIONE
    Un sondaggio svolto in Germania indica che la maggioranza dei tedeschi è favorevole ad un divieto della circoncisione maschile.

    i tedeschi hanno espresso più volte la volontà di volerla vietare.. ma il governo ascolterà il suo stesso popolo? o si piegherà di nuovo al volere dei religiosi e della ragione di stato??

    CITAZIONE
    Terre des Femmes , un'organizzazione internazionale per i diritti della donna, ha applaudito il verdetto di Colonia. Ha detto che l'integrità fisica dei bambini non dovrebbe essere limitata per motivi religiosi.

    hanno ragione.. poi lo sanno tutti ke una legge ke permettesse la circoncisione maschile religiosa.. incoraggerebbe l'escissione su donne e bambine >_<
     
    Top
    .
  3. yemy
     
    .

    User deleted


    La circoncisione rituale è un crimine, punto e basta, e come tale va vietata in Germania e poi in tutta europa e chi la perpetua va punito nelle apposite sedi. Ma poi, cosa pensano, che i religiosi le facciano gratis, per bontà d'animo, e non solo per il proprio tornaconto personale? <_<
     
    Top
    .
  4. moni_luna62
     
    .

    User deleted


    La Convenzione dei Diritti umani del 1948 non recita forse:
    • "va sempre tenuto in considerazione il principio del superiore interesse del fanciullo rispetto a qualsiasi altro genere di interessi, compresi quelli dei genitori."

    • "viene garantito a tuti i bambini il diritto alla salute"
    La circoncisione è potenzialmente dannosa per la salute del bambino, è irreversibile, è percepita dal bambino come un trauma, è una procedura non medica con un elevato tasso di rischi e complicazioni, sovente ne causa la morte. A quale pro quindi eseguirla?

    • "è un dovere degli stati ascoltare l’opinione del fanciullo ogni volta che devono essere prese delle decisioni che lo riguardino."
    Questo lo si fa forse nei casi di circoncisioni?
    Dove stanno i diritti dei bambini?
     
    Top
    .
  5. Arianna.32
     
    .

    User deleted


    Non ha senso oggi una pratica cosi controversa e pericolosa; mi può star bene il rispetto della religione, ma dove sta il rispetto di quest'ultime per i diritti delle donne e dei bambini?

    Andrà a finire che in Germania permetteranno pure l'escissione, vedrete!
    :ferrari.gif:
     
    Top
    .
  6. Elefantino.82
     
    .

    User deleted


    Il Trauma della circoncisione

    Für seinen Kollegen Florian Wimpissinger, Urologe in der Wiener Rudolfstiftung, ist die fachlich "Zirkumzision" genannte Beschneidung von Buben ein "massiver Eingriff", der schwere Folgen für das spätere Sexualleben und den Selbstwert haben kann. Er verweist auf Studien mit beschnittenen Babys, deren Ausschüttung des Stresshormons Cortisol vergleichbar hoch wie bei gefolterten Häftlingen sei. "Beschneidung ist also durchaus mit Folter vergleichbar."

    Pummer relativiert: "Nach jeder Operation kommt es zu einer Ausschüttung von Stresshormonen und bis zum zweiten Lebensjahr ist kein negatives Erinnerungsvermögen nachweisbar. Solche Vergleiche bringen uns nicht weiter." Kinderexperte Prim. Klaus Vavrik widerspricht: "Babys empfinden nach aktueller Forschung ebenso wie Erwachsene akuten Schnitt- oder Wundschmerz und verfügen über ein Wundgedächtnis."

    Karl Dorfinger, Präsident des Berufsverbands der Urologen hält den Foltervergleich zwar für "drastisch" überzeichnet. Aber: "Studien weisen auch darauf hin, dass bei rein ritueller Beschneidung durchaus psychische Traumata auftreten können." Der Linzer Männerarzt Georg Pfau bestätigt das aus seiner Praxis. "Beschnittene Männer entwickeln häufiger Orgasmusstörungen. Die Sensibilität der Eichel ist beeinträchtigt."


    Conseguenze psicologiche

    Für Christa Pölzlbauer, Vizepräsidentin des Bundesverbandes für Psychotherapie, sind vor allem die psychischen Folgewirkungen relevant. "Frühkindliche Traumata werden nur selten als Konsequenz von Beschneidungen gesehen. Es können Ängste, Schlafstörungen oder Einnässen auftreten." Bei Teenagern kommen dann noch Unsicherheit oder ein falsches Körperbewusstsein dazu. Sexualmediziner Pfau: "Viele fühlen sich nicht als richtiger Mann und schämen sich beim Duschen, etwa nach dem Sport."


    Circoncisione: nessun beneficio medico

    Munich's university hospital, the Klinikum Grosshadern, stopped circumcising boys without medical indication back in 2001. Many renowned pediatric hospitals had taken similar steps even before the Cologne Regional Court recently declared religious circumcision of children illegal. The medical community has been debating the issue for almost a decade. It's only thanks to the judges in Cologne that the matter has been brought to the attention of the public.

    Dopo la nascita, il prepuzio protegge la testa del pene (il glande) e protegge l'orifizio uretrale esterno da abrasioni, infezioni, irritazioni e dall'essiccazione.

    Dopo la circoncisione, la superficie del glande tende a ispessirsi e a dare origine a callosità. Inoltre esso si trova del tutto privo di difese. Questo può portare ad un restringimento dell'apertura dell'uretra, la complicanza più comune associata con la circoncisione nella prima infanzia, cosi come la stenosi del meato, che si verifica sino al 30 percento dei casi. Non è raro che si debba ricorrere a successive operazioni prima che i bambini possano svuotare la vescica in modo corretto.

    Il prepuzio inoltre è dotato di corpuscoli tattili che si possono trovare, in densità simile, solo nelle punte delle dita, nelle labbra e o nelle palpebre.

    The direct consequences of an operation must also be considered. Post-surgical complications occur in between 0.19 and 2 percent of circumcisions, but rise to 11 percent for patients circumcised in infancy. Queste complicazioni riguardano principalmente il sanguinamento o infezioni secondarie. In rari casi può accadere che l'uretra o il glande possano essere danneggiati o addirittura necessitano di essere amputati. I see such complications time and again at our clinic, even though they occur in less than one percent of medical procedures. They mean painful surgery for the child.

    Non vi è alcun beneficio medico in seguito alla circoncisione di routine, non vi sono infatti associazioni mediche al mondo che la consigliano, anzi, negli ultimi anni le maggiori assoc. mediche e pediatriche al mondo ne hanno preso posizione contro.

    La circoncisione non ha alcun effetto sull'incidenza o la prevenzione (anzi, proprio l‘opposto) della maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili (sifilide, gonorrea, herpes e AIDS).


    Una Chance per il dialogo

    I medici devono soppesare i potenziali rischi e benefici. Non ci sono benefici medici per la circoncisione per motivi religiosi. Per questo motivo è ancor più significativo il fatto che si tratta di una seria procedura chirurgica irta di rischi e complicazioni. Sia che venga effettuata sotto anestesia locale o generale, la circoncisione provoca inutili sofferenze ai bambini/ragazzi. Questa inutile procedura deve essere quindi respinta sia dal punto di vista medico che dal punto di vista etico.

    Alcuni musulmani hanno già dimostrato la volontà di accettare che i ragazzi si sottopongano a circoncisione solo quando sono abbastanza grandi per dare il loro consenso. Ma a Berlino il dibattito è a rischio di essere soffocato politicamente, privandoci cosi della possibilità di dialogo tra medici, scienziati da una parte e religiosi dall‘altra.
     
    Top
    .
  7. yemy
     
    .

    User deleted


    Con tutto quello che ci è costato in Italia negli ultimi anni il sovvenzionamento della circoncisione rituale, ci si dava lavoro a oltre 10.000 giovani... <_<
     
    Top
    .
  8. Intact-Italia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vi è alcun beneficio medico in seguito alla circoncisione di routine, non vi sono infatti associazioni mediche al mondo che la consigliano, anzi, negli ultimi anni le maggiori assoc. mediche e pediatriche al mondo ne hanno preso posizione contro.

    La circoncisione non ha alcun effetto sull'incidenza o la prevenzione (anzi, proprio l‘opposto) della maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili (sifilide, gonorrea, herpes e AIDS).

    Questo è molto importante da sottolineare, in quanto in tanti non lo sanno e continuano a credere a miti e leggende sulla circoncisione e sui suoi "presunti" benefici medici. -_-
     
    Top
    .
7 replies since 27/7/2012, 19:37   46 views
  Share  
.